la cantina Col Dovigo

1/1
La cantina
Col Dovigo

La Cantina Col Dovigo è situata lungo l’itinerario eonomico della Strada del Torcolato e dei vini di Breganze, gode di una posizione privilegiata, con un’eccezionale vista a 360° sui vigneti di proprietà, che si snodano lungo i dolci declivi delle colline di Breganze sino a lambire la pianura.

Il vecchio casale, recentemente ristrutturato, è dotato di 20 vasche in acciaio inox per la vinificazione dei vini bianchi (Vespaiolo, Chardonnay, Tai, Pinot Grigio) e dei vini rossi (Cabernet Sauvignon, Merlot e Groppello).

la cantina Col Dovigo

Al piano inferiore la “Stanza blu”: l’antica bottaia dalle pareti blu, dove l’atmosfera rilassante accompagna l’affinamento e l’invecchiamento dei vini Suam e Torcolato, che si impreziosiscono così di aromi e colori. Ci piace pensare alla cantina non solo come luogo in cui il vino viene portato a maturazione e conservato, bensì come spazio di incontro e punto di unione tra amici ed ospiti.

​La cantina Col Dovigo è immersa nell 'incantevole itinerario enogastronomico della Strada del Torcolato e dei vini di Breganze.